LA NATUROPATIA
Farsi massaggiare per alleviare la tensione muscolare, addormentarsi con una borsa dell’acqua calda sul fegato per sostenere uona detox, annusare un olio essenziale quando si ha nausea, bere una tisana aperitivo per evitare i riflussi gastrici, ecco alcuni consigli che può dare un Naturopata.
Ma prima di tutto, il naturopata considera la tua individualità: sei unico. Il tuo corpo reagisce in maniera specifica davanti a una pasta al ragù (può darti voglia, o sei allergico ai pomodori, o sei vegano...). L’aspetto mentale è proprio di ciascuno. Se un amico ti propone di andare a fare palestra, nella tua testa pensi: "dai sì andiamo, non ci sono andato ieri", oppure "no grazie, preferisco correre sul lungo mare", o addirittura, "mi hai già visto fare sport...?".
Abbiamo anche una parte più rettiliana: davanti a una situazione di stress, alcuni scappano, altri si buttano e prendono le cose in mano.
Quando vai dal naturopata, non guarda solo i sintomi, ma ti vede in maniera olistica (considerando te nella tua totalità), ti fa una anamnesi che gli permette di capire come funzione il tuo metabolismo, e quali sono le tue caratteristiche generali (antecedenti, patologie,...), ti ascolta, considera il tuo modo di vivere, le tue abitudini, e lavora insieme a te, per accompagnarti verso una condizione di benessere ritrovato, rinforzando le sue risorse specifiche.
Alimentazione
Siamo tutti diversi, e l'alimentazione non è uguale per tutti, ognuno ha quella più adatta a sé.
Alimentare fisiologica per la procreazione, la gravidanza, l'infanzia, lo studente, lo sportivo, il diabete, il sovrappeso, le intolleranze, le allergie, le patologie, la detox...
Studiamo insieme un piano alimentare per te.
Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. Diceva ai suoi tempi Ippocrate
Massaggio
Il più antico e naturale sistema di cura, nata con la vita stessa al fine di preservare il benessere psico-fisico sia dell'essere.
Lista trattamenti:- Massaggio decontratturante o rilassante- Frizioni ritmiche (aiutano i processi di guarigione)- Trattamento energetico (Reiki, metamorfico)
IGIENE CORPO/CASA
Le donne si spalmano ogni giorno su viso, corpo e capelli circa 515 agenti chimici. L’inquinamento indoor é una realtà che bisogna diminuire.
Vi propongo dei consigli su come scegliere bene i propri prodotti e dei corsi per realizzare delle creme naturali per il viso, il corpo e detergenti per tutta la casa.
Propongo anche workshop conferenze
Mélanie PREVOST
Naturopata
Studio medico
Via Polleri 3, 6c 16125 GENOVA
+39 392 4287411